Chi sono

La mia storia ed i miei valori

celestemanfredi

Chi sono

 

Prof. Celeste Manfredi – Urologo e Andrologo

Sono Ricercatore in Urologia presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, per la quale svolgo anche attività assistenziale presso il Policlinico Nuovo di Napoli. Mi occupo della salute maschile con un approccio personalizzato, basato su evidenze scientifiche e aggiornamento continuo. Ricevo su appuntamento, in regime di libera professione, presso uno studio autorizzato a Casoria (Napoli).

 

La mia formazione accademica

  • Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia con lode all’età di 24 anni presso l’Università “Vanvitelli”

  • Mi sono specializzato in Urologia con lode presso l’Università “Federico II” di Napoli

  • Ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Mediche Cliniche e Sperimentali presso l’Università “Vanvitelli”

     

La mia super-specializzazione in Andrologia

  • Sono Andrologo certificato dalla Società Italiana di Andrologia

  • Ho svolto una Fellowship in Chirurgia Andrologica presso HM Hospitales e Hospital 12 de Octubre di Madrid

  • Ho conseguito un Master in Andrologia e Chirurgia Ricostruttiva Genitale Maschile presso l’Università di Salamanca (Spagna)

  • Sono considerato un esperto in Andrologia a livello nazionale ed internazionale

  • Le tecniche chirurgiche che eseguo includono: impianto di protesi peniena, vasectomia, correzione della curvatura del pene, chirurgia genitale estetica

La mia esperienza nell’Ipertrofia Prostatica Benigna (IPB)

  • Ho ricevuto una formazione specifica in chirurgia prostatica mininvasiva tra Napoli e Madrid

  • Sono riconosciuto come esperto nella gestione avanzata dell’IPB

  • Eseguo tecniche chirurgiche moderne come: enucleazione laser (ThuLEP), ablazione con vapore (Rezum)

La mia attività clinica e chirurgica

Mi occupo della diagnosi e del trattamento di tutte le principali patologie urologiche e sessuali maschili: disfunzione erettile, infertilità, eiaculazione precoce, curvatura del pene, ipertrofia prostatica benigna, prostatite, ecc.

La mia attività scientifica

  • Ho pubblicato oltre 150 articoli scientifici e diversi capitoli di libro

  • Ho svolto una Fellowship in Ricerca Urologica presso il Rush University Medical Center di Chicago (Stati Uniti)

  • Ho conseguito un Master Universitario in Metodi Statistici per la Ricerca Clinica e l’Epidemiologia presso l’Università “Vanvitelli”
  • Collaboro come editore e revisore per riviste scientifiche nazionali ed internazionali

  • Partecipo frequentemente come relatore in congressi nazionali e internazionali

Il mio impegno nella didattica

  • Ho ottenuto l’Abilitazione Scientifica Nazionale a Professore Associato in Urologia.

  • Sono Docente Universitario presso l’Università “Vanvitelli”, dove insegno Urologia al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (sede di Caserta) e al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese.

  • Faccio parte del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in Scienze Mediche Cliniche e Sperimentali presso l’Università “Vanvitelli”.

Le società scientifiche a cui appartengo

Sono membro attivo di: Società Italiana di Urologia (SIU), Società Italiana di Andrologia (SIA), European Association of Urology (EAU), European Society for Sexual Medicine (ESSM), ed International Society for Sexual Medicine (ISSM).

Firma Celeste Manfredi

Valori fondanti

Ogni mio gesto professionale si basa su valori solidi, che rappresentano l’essenza del mio modo di fare il medico. Credo che la qualità dell’assistenza non dipenda solo dalle competenze tecniche, ma anche dai valori che guidano ogni interazione con il paziente: rispetto, ascolto, empatia, chiarezza e disponibilità. Sono questi i principi che cerco di applicare ogni giorno nella mia pratica clinica.

 

Conoscenza

L’aggiornamento costante e la solida formazione scientifica mi permettono di offrire ai miei pazienti le soluzioni più efficaci e attuali, basate sulle migliori evidenze disponibili.

 

Esperienza

Negli anni ho maturato una significativa esperienza clinica e chirurgica, che oggi mi consente di gestire anche i casi più complessi con competenza e sicurezza.

 

Ascolto

Durante ogni visita dedico il tempo necessario per comprendere davvero ciò che il paziente vive e sente. Ogni dettaglio conta, ogni dubbio merita attenzione

 

Comunicazione

Spiego ogni diagnosi e trattamento in modo semplice, chiaro e completo. Aiuto il paziente a capire le opzioni disponibili, i benefici e i limiti di ogni scelta terapeutica.

 

Riservatezza

Ogni informazione condivisa durante la visita è tutelata dal segreto professionale e trattata con la massima discrezione.

 

Empatia

Mi impegno sempre a mettermi nei panni di chi ho di fronte. Solo così posso offrire un’assistenza davvero personalizzata e umana.

 

Rispetto

Ogni persona ha una sua storia. Accolgo ogni paziente con rispetto assoluto, indipendentemente da età, orientamento, provenienza o vissuto.

 

Disponibilità

Resto un punto di riferimento anche dopo la visita. I pazienti sanno che possono contare su di me, con la massima disponibilità possibile.

Ogni paziente ha la sua storia

Questo è il momento giusto per raccontarmi la tua!