Patologie

Diagnosi e trattamento delle principali patologie urologiche ed andrologiche

Pene curvo

Pene curvo

La Malattia di La Peyronie è una patologia caratterizzata dallo sviluppo di una placca nel pene con conseguente pene curvo in erezione.

Eiaculazione precoce

Eiaculazione precoce

La eiaculazione precoce è una delle disfunzioni sessuali più comuni dell’uomo ed ha un impatto significativo sul benessere sessuale della coppia.

Calcoli renali

Calcoli renali

La calcolosi renale o urolitiasi è una condizione caratterizzata dalla presenza di calcoli nelle vie urinarie. É molto diffusa nei paesi sviluppati, dove ne soffre oltre il 10% della popolazione.

Iperplasia prostatica benigna

Iperplasia prostatica benigna

L’iperplasia prostatica benigna è una patologia benigna caratterizzata dall’aumento di volume della prostata. Comincia a svilupparsi a partire dai 40 anni e la sua frequenza aumenta con l’età, colpendo oltre l’80% della popolazione maschile con un’età superiore ad 80 anni.

Disfunzione erettile

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è l’incapacità persistente di ottenere e/o mantenere l’erezione necessaria per un rapporto sessuale soddisfacente. In Italia oltre tre milioni di uomini soffrono di questo disturbo.

Tumore della prostata

Tumore della prostata

Nei paesi sviluppati, il tumore della prostata risulta essere il primo tumore maligno per incidenza nel sesso maschile. Generalmente è asintomatico fino alle fasi avanzate della malattia.

Tumore della vescica

Tumore della vescica

Il tumore della vescica rappresenta la seconda neoplasia urologica più frequente dopo il tumore della prostata ed è il tumore delle vie urinarie con più elevata frequenza in assoluto. Il fumo è il principale fattore di rischio e la macroematuria (sangue visibile nelle urine) è la sua manifestazione più frequente.

Sei affetto da una patologia urologica o andrologica?

È opportuna una visita medica per impostare un corretto iter diagnostico-terapeutico